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Politica Qualità e Ambiente

politica della qualità

Sistema di gestione della Qualità

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Servizi e Settori

L’alta Direzione stabilisce, attua e mantiene una politica per la Qualità e l’Ambiente che:

  1.  Sia appropriata alle finalità ed al contesto della nostra Organizzazione e supporti i suoi indirizzi strategici.
  2. Costituisca un quadro di riferimento per fissare gli obbiettivi da raggiungere.
  3. Focalizzi la nostra attività sul cliente, assicurando che siano determinati, compresi e soddisfatti con regolarità i requisiti cogenti applicabili ed i requisiti dei clienti per aumentarne il livello di soddisfazione, promuovendo l’utilizzo dell’approccio per processi ed affrontando rischi ed opportunità derivanti da tali azioni.
  4. Comprenda un impegno per il miglioramento continuo del Sistema Integrato Qualità e Ambiente.
  5. Attui un’azione di sostegno e di indirizzo, nei confronti di tutto il personale, stimolandone la partecipazione attiva attraverso un’adeguata informazione e un opportuno coinvolgimento, da realizzare mediante appositi incontri, allo scopo di rendere il miglioramento continuo dell’attività, la sicurezza e salute dei lavoratori, ed il rispetto dell’ambiente, l’obbiettivo primario dell’Azienda, da perseguire al massimo livello di Efficacia ed Efficienza.
  6. Rispetti gli obblighi di conformità connessi alle nostre attività, soprattutto per quanto riguarda la tutela della sicurezza e salute dei lavoratori, l’ambiente e la qualità dei prodotti.
  7. Attui la propria attività produttiva nell’ottica delle prevenzione dell’inquinamento.
  8. Tenga sotto controllo i processi affidati all’esterno attraverso la definizione coni fornitori di cicli di lavorazione e controllo specifici per le varie lavorazioni, compresi gli imballaggi.
  9. Promuova la formazione/addestramento a tutto il personale che svolge qualsiasi compito nell’ambito del sistema integrato Qualità/Ambiente.
  10. Monitori le attività di miglioramento continuo e quelle relativi agli obbiettivi riguardanti l’efficacia dei processi derivanti dalla nostra attività.
  11. Definisca, almeno una volta all’anno, obbiettivi specifici per la qualità e l’ambiente e le azioni per conseguirle affrontando rischi ed opportunità che possono verificarsi.
  12. Stabilisca come momento di verifica di quanto sopra indicato il Riesame della direzione, effettuato almeno una volta all’anno, a cui si aggiunge, dove necessario, un esame semestrale dei dati relativi ai vari indicatori ed alle azioni sviluppate per affrontare rischi ed opportunità.

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